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Presentazione di reclami

Western Union Business Solutions attribuisce la massima importanza alla qualità dei propri servizi e si focalizza costantemente sulla soddisfazione del cliente. In caso di problemi che rischiano di compromettere il rapporto con il cliente, Western Union International Bank si impegna a rispondere al reclamo entro un massimo di un mese dalla data di ricevimento dello stesso (tranne nel caso di circostanze che giustifichino una proroga di tale termine).

Gestione di un reclamo

1. Client Manager
Innanzitutto, potete rivolgervi a un Client Manager al numero +39 06 87410437.

2. Ufficio Reclami
Se la risposta ricevuta non vi soddisfa, potete rivolgervi all'Ufficio Reclami c/o Dipartimento Compliance.
Western Union International Bank GmbH
Sede Italiana
Ufficio Reclami
Via Virgilio Maroso, 50
00142 Roma
Italia
Per saperne di più

3. Ricorsi e conciliazione
In assenza di una soluzione soddisfacente da parte dell'azienda, per i servizi bancari e finanziari potete rivolgervi all'Arbitro Bancario Finanziario. Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it

In caso, invece di controversie in ambito di servizi di investimento, ci si può rivolgere all'Ombudsman - Giurì Bancario. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.conciliatorebancario.it

Durante tutto l'iter di gestione del reclamo, le due parti hanno la possibilità di avviare una procedura di conciliazione che non ha carattere vincolante, l'Ombudsman avanza delle proposte ma non le impone.

Vengono messi a disposizione della clientela i seguenti documenti: