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Reclami, Ricorsi e Conciliazioni 

Western Union Business Solutions attribuisce la massima importanza alla qualità dei propri servizi e si focalizza costantemente sulla soddisfazione del cliente.

Di seguito è illustrata la procedura di gestione dei reclami, che può anche essere scaricata al seguente link.

Nel caso in cui il Cliente voglia presentare un reclamo può innanzitutto far presente la propria lamentela o segnalazione di disservizio al referente abituale (Customer Relationship Manager) al numero 06 87410440; se la risposta non è ritenuta soddisfacente o se il disservizio permane, il Cliente può contattare l’Ufficio Reclami di Western Union International Bank ai seguenti contatti:

Western Union International Bank GmbH – sede italiana
via Virgilio Maroso, 50
00142 Roma

Faremo in modo di risolvere la problematica entro il 3° giorno, tuttavia se questo non sarà possible vi invieremo una lettera di presa in carico dela reclamo entro il 5° giorno dal ricevimento, dove indicheremo la problematica riscontrata e i contatti di chi gestirà il reclamo.

Di solito, riusciamo a risolvere la maggiorparte dei reclami entro 15 giorni lavorativi, ma in caso contrario, vi aggiorneremo progressivamente sugli sviluppi per la risoluzione.

Nel momento in cui avremo completato le nostre analisi sulla problematica che ci avete sottoposto, vi forniremo una risposta definitiva che indicherà la nostra posizione a riguardo. La nostra risposta definitiva, conterrà altresì i dettagli per adire l’organo competente per la risoluzione stragiudiziale della controversia, qualora foste insoddisfatti della nostra risposta.

Vengono messi a disposizione della clientela i seguenti link e documenti: