Temi globali

Il giorno del Foundation day nord coreano arriva senza alcun lancio di missile con l’America che spinge le Nazioni Unite per maggiori sanzioni. La Nord Corea minaccia ritorsioni. Questa settimana decisione di politica monetaria della Swiss National Bank e Bank of England. 10Y UST a 2.08%; 10Y Bund 0.32%, Brent Oil a 53.7 $/b.

USD

Cambio che storna sotto area 1.20 dopo che il cambio ha avuto una pressione al ribasso a fronte delle parole dell’esponente della ECB Coeure secondo cui la politica monetaria europea rimarrà “accommodative” per un lungo periodo di tempo. In particolare l’inflazione sottotono e il forte rafforzamento dell’EUR sono Ie principali tematiche dall’esponente ECB. Giornata light in termini di dati sia per il Nuovo che per il Vecchio continente . A livello tecnico primo supporto a 1.1950 mentre prima resistenza a 1.2020.

GBP

Rafforzamento della sterlina in area 0.9050 a fronte dei buoni dati sulla produzione manifatturiera di luglio usciti venerdi scorso assieme al forte recupero del cable (GBPUSD). Nessun dato di rilievo per la fiornata di oggi con il mercato che è in attesa della decisione di politica monetaria della BoE di questo giovedì. A livello tecnico primo support a 0.90 mentre prima resistenza a 0.915.

Vorrei ricevere l’Analisi Giornaliera sulle Valute nella mia casella di posta elettronica

Questa newsletter, pubblicata cinque volte la settimana, passa in rassegna giorno per giorno i principali eventi e le attività che dominano i mercati.